la notte dei demoni (1988) regia di Kevin S. Tenney USA 1988
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la notte dei demoni (1988)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA NOTTE DEI DEMONI (1988)

Titolo Originale: NIGHT OF THE DEMONS

RegiaKevin S. Tenney

InterpretiAlvin Alexis, Allison Barron, Lance Fenton

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 1988
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 1988

•  Altri film di Kevin S. Tenney

Trama del film La notte dei demoni (1988)

E’ il 31 di Ottobre, la notte di Halloween, quando Angela decide di festeggiare la serata assieme ai propri amici presso il sinistro maniero di Hull House, oggetto in passato di efferati delitti nonché ex agenzia di pompe funebri. Sarà proprio all’interno di questa casa che i nostri baldi giovani risveglieranno, per gioco, il maligno dal suo sonno, il quale, impossessandosi delle anime dei poveri sfortunati, riuscirà come sa fare soltanto lui a seminare terrore e morte tra le mura del tetro maniero.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,24 / 10 (27 voti)6,24Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La notte dei demoni (1988), 27 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Jolly Roger  @  08/08/2012 19:17:21
   6 / 10
L'altro giorno accendo il pc e mi cade lo sguardo su una fra le innumerevoli icone del mio disordinato desktop: "La notte dei demoni". Una domanda mi sorge spontanea: "Ma cos'è sta roba?!" Probabilmente giaceva lì da chissà quanto tempo, non me lo ricordavo nemmeno. Comunque, dopo che l'ultima volta il mio istinto beffardo mi ha tradito portandomi a scegliere Bone Eater - il Puffatore di ossa, ho deciso, nel scegliere un film, di affidarmi al destino. Quel destino che mi attendeva proprio lì sul desktop.

Non è male. Pensiamo a qualcosa di simile al prendere tutti gli anni '80 e spremerli come un'arancia, il succo che ne uscirebbe sarebbe proprio questo film, che incarna tutti i pregi e i difetti di quegli anni.
Film molto curato, debitore di the Evil Dead - soprattutto nelle soggettive che rappresentano il movimento dello spirito maligno con tanto di growl di sottofondo. Film girato abilmente, con molto humor, sane dosi di splatter, poppe al vento eccetera eccetera. Bella la scena del balletto macabro della donna-demone.
I dialoghi assurdi, spesso con riferimenti sessuali cosi tamarri che solo nello spirito trash degli anni ottanta potevano albergare, tipo:

Il bullo ciccione (ma chiamiamolo direttamente Bullone) alla tipella: "giochiamo all'ufficio postale? Così tu fai il francobollo e io lecco"
Sempre Bullone: "tu dai una cosina a me, e io do una cosona a te!"
Poi una frase davvero risolutoria del film, che ti spiega tutto, da parte della tizia-demoniaca: "questa casa NON è infestata, è posseduta!"
Ah sì? E che differenza c'è?!

Un film come questo, con questo plot, girato ora, incasserebbe 1 Euro. Anzi non incasserebbe nemmeno quell'Euro. Più probabilmente non lo farebbero nemmeno. E allora, insomma, di cosa ci spaventavamo tanto in quegli anni? No perché effettivamente alcune scene, viste con l'occhio di allora, spaventano. E cosa ci piaceva guardare? No perché di film come questo ci ubriacavamo proprio. E quindi cosa ci trovavamo? La sfrontatezza, forse. L'ironia. La leggerezza. La…non mi viene la parola. Il trash. Boh. Non lo so.
Fatto sta che, visti ora, è come se accendessimo l'interruttore della luce in un ripostiglio che non abbiamo più aperto da molti anni.

In ogni angolo in cui l'occhio cade, c'è un oggetto al quale è collegato un bel ricordo :-)
Ma, a ben guardare, non c'è nessuno tra questi oggetti che possa tornarci utile ora :-(
-CLICK-

6 risposte al commento
Ultima risposta 30/05/2015 15.21.49
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo impero
 NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
if - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginario
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)
 NEW
samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibile
 NEW
superlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tutto
 NEW
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050540 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net